Carnet IAE
I "Carnet IAE" sono un Pacchetto di aggiornamento, che prevede l'acquisto in blocco di giornate di aggiornamento, con una forte scontistica rispetto al costo di listino delle giornate cumulate.
È possibile comprare il carnet da 40 ore, che comprende 5 corsi di aggiornamento da 8 ore o il carnet da 20 ore, che comprende 2 corsi di aggiornamento da 8 ore ed 1 da 4 ore.
Il Carnet potrà essere utilizzato per la frequenza di tutti i corsi di aggiornamento RSPP/ASPP (accreditati a norma di legge) calendarizzati e confermati da IAE secondo le preferenze dell’utente per quanto riguarda argomenti e date, previa la sola comunicazione dell’iscrizione.
La promozione prevede la possibilità di utilizzo del Carnet per 2 anni dalla data di acquisto e, laddove le particolari esigenze formative aziendali lo richiedessero, potrà essere utilizzato anche da più utenti, costituendo ciascun buono del carnet titolo al portatore valido per la frequenza di una giornata formativa (8 ore).
La scontistica applicata ai Carnet di aggiornamento IAE è la seguente:
- Carnet da 40 ore (pari a 5 giornate): € 1.200+iva (pari al 40% di sconto);
- Carnet da 20 ore (pari a 2 giornate e mezza): € 600+iva (pari al 40% di sconto).
Ricordiamo che il percorso formativo di aggiornamento per Responsabili e Addetti del Servizio di prevenzione e protezione, la cui decorrenza scatta dalla data di frequenza del Modulo B, prevede la frequenza del seguente monte ore:
- 20 ore per gli ASPP di tutti i macrosettori di attività
- 40 ore per gli ASPP di tutti i macrosettori di attività
Il mancato aggiornamento della formazione potrebbe essere considerato come assenza delle capacità e requisiti imposti dalla normativa, con conseguente decadenza dall’incarico ed applicazione delle previste sanzioni in capo al datore di lavoro.
Istituto Ambiente Europa invita tutti gli RSPP e ASPP a verificare la propria posizione in riferimento alle scadenze suddette e mette a disposizione la sua esperienza e professionalità per studiare insieme il percorso formativo più idoneo per il completamento degli obblighi formativi quinquennali.